Mission + philosophy

Fondata nel 1973, Alea è diventata una delle aziende specializzate nell’arredamento per ufficio maggiormente attive sul mercato internazionale.
La nostra mission è quella di arredare gli spazi lavorativi con soluzioni belle, confortevoli e stimolanti. Luoghi dove le persone si sentono bene.
Proponiamo infatti una ampia gamma di prodotti di alta qualità, dai direzionali alle workstation, dalle reception ai contenitori, tutti caratterizzati da una attenta ricerca di design e materiali.
Oltre ai prodotti di serie, possiamo offrire soluzioni appositamente studiate per venire incontro alle specifiche richieste della nostra clientela.

Manteniamo tutt’ora una struttura a conduzione familiare, composta da diversi dipartimenti raggruppati in un’unica sede principale che si trova a Sarone, provincia di Pordenone.
Dal 2001 abbiamo una sede per il Nord America a Miami. I nostri showroom si trovano in Italia e a Londra, oltre a numerosi rivenditori in tutto il mondo. Siamo presenti in piu' di 90 paesi.

1973

HQ + Showroom Italia

2001

HQ Nord America, Miami

2017

Showroom Londra

2019

Nuova corporate identity

Location e organizazzione

Lo stabilimento produttivo è situato in uno dei più importanti distretti industriali europei, che concorre a fornire risposte rapide e professionali alle sollecitazioni dei mercati internazionali. Coniughiamo l’alta qualità dei materiali con un’efficace organizzazione produttiva che opera secondo la logica del “just in time”, coordinando un gruppo di fornitori che consentono di dare ai nostri clienti una risposta rapida anche alle richieste più articolate. Alea è 100% Made in Italy.