Sostenibilità

Alea crede fermamente nel business sostenibile e nell'attenzione sull'impatto ambientale e sulla salute dei lavoratori.
Il perseguimento di questi principi porta la nostra azienda a focalizzare gli sforzi sullo sviluppo eco-compatibile dei processi produttivi e dei prodotti finali. Infatti una delle nostre priorità è proprio la ricerca costante per l'utilizzo di materiali riciclabili.

Il conglomerato ligneo che viene impiegato per la produzione dei pannelli, rientra nella classe CARB P2 e soddisfa gli standard per le emissioni ANSI/BIFMA come stabilito dalla certificazione LEED rispetto al credito IEQ4.5 (funzionale a garantire la bassa concentrazione di composti organici volatili VOCs)

Alea ha certificato il suo processo di qualità, in accordo con lo standard UNI EN ISO 9001 ed ha ottenuto il certificato UNI EN ISO 14001 per la gestione ambientale. Abbiamo inoltre ottenuto con successo la certificazione OHSAS 18001 – su salute sull’ambiente di lavoro e valutazione di sicurezza. Su richiesta del cliente, Alea può fornire prodotti certificati FSC® (License Code FSC-C118323) secondo lo standard FSC-STD-40-004.

Sempre attenta alle iniziative ambientali, Alea garantisce l’utilizzo unico di cartone riciclato al 85% per i suoi imballaggi, senza servirsi dell’aggiunta di poliestere. Tutti gli imballaggi Alea sono marchiati con il logo Ecopack, enfatizzando questa iniziativa che riduce notevolmente l’impatto sull’ambiente.

Materiali

L’alluminio è un elemento metallico bianco argento, leggero, duttile, malleabile e resistente alla corrosione e all’ossidazione. In Alea utilizziamo l’alluminio brillante e quello anodizzato.

Finiture
 

Finiture

Manutenzione
e pulizia

Manutenzione e pulizia