L'ufficio green

ufficio-green
La tendenza del design per l’ambiente lavorativo degli ultimi anni è finalmente rivolta verso una visione olistica della persona. Non si tratta più di luoghi statici ma dinamici, dove si trova lo stesso comfort di casa.
Questo nuovo approccio include l’inserimento di oggetti e funzioni che esulano dalla vecchia concezione di ufficio, e che sono rivolti al benessere dei lavoratori, creando quindi spazi più rilassanti ed accoglienti, che inducono a sentirsi a proprio agio, ottimizzando il tempo dedicato all’attività lavorativa e rendendola conseguentemente più produttiva.
Elementi essenziali al raggiungimento di questa armonia sono sicuramente le piante. È comprovata infatti la loro capacità di diminuire lo stress e la tensione, favorendo la sensazione di benessere e positività. Non va poi dimenticato che sono un fantastico complemento d’arredo utile al miglioramento della qualità dell’aria che respiriamo.

Soluzioni come la libreria Q18, permettono di integrare alla struttura degli elementi contenitori dove poter ospitare piante di piccole e medie dimensioni.
libreria con porta piante
Jungla è invece il porta piante indipendente completamente realizzato in metallo, disponibile in vari colori epossidici. Grazie all’utilizzo di vernici resistenti agli agenti atmosferici è adatto ad arredare sia gli spazi interni che quelli esterni. Si tratta di un sistema di vasi sorretti da un basamento che li eleva dal pavimento, arrivando a creare dei veri e propri divisori verdi. Viene proposto nelle versioni con uno o tre vasi.