Workspace Expo 2022

La Francia è uno dei principali mercati di Alea ed ogni anno abbiamo modo di far crescere le nostre partnership e la nostra presenza nel paese. Ecco perché siamo sempre molto entusiasti di partecipare all’evento Workspace Expo a Parigi.
Condivideremo lo spazio con la nostra azienda partner M.arte Design, specializzata in soluzioni di soft-seating. Inoltre, abbiamo scelto di ospitare l’azienda OLEV lightning con i loro sistemi di illuminazione innovativi, purificanti e fonoassorbenti.
Il nostro leitmotiv per l'edizione di quest'anno sono le sensazioni tattili e visive. Proponiamo infatti una palette di cinque colori minimal che andiamo ad interpretare in modi diversi, attraverso contrasti e monocromi. In entrambi i casi, la presenza di superfici soft-touch regala una sensazione accogliente. L’ambiente è l’interpretazione di un moderno spazio di lavoro ibrido, dove condivisione e privacy trovano finalmente un equilibrio comune.
Inseguendo quest'obiettivo, abbiamo scelto cinque collezioni per l’occasione. La collezione Rendez-Vous verrà presentata ufficialmente con il suo sistema di tavoli e bench pensato con un occhio di riguardo proprio per il mercato francese. I piani sono ampi e le strutture sono sottili, le linee verticali e orizzontali vengono raccordate da forme curve, mentre l'altezza può variare grazie a una base che può essere aggiunta o rimossa in qualsiasi momento.
Zefiro X è l'edizione speciale della nostra iconica collezione Zefiro, che celebra 20 anni dal primo concept. Ora viene proposta con un look puramente direzionale per il quale sono stati introdotti i cinque colori presenti nello spazio.
Infine, le librerie modulari Q18 con struttura brill, i pod F40 e le credenze Oasi completano il layout esaltando questa grande evoluzione dell'ufficio.

Venite a trovarci
Padiglione 7.2
Stand J40/K43

Altre news

Workspace Expo 2019

L’edizione 2019 di Workspace Expo è stata particolarmente decisiva per Alea. Tra le nuove proposte, è stata presentata la soluzione “phone booth” F65 che interpreta il microambiente in modo innovativo e inaspettato.

Workspace Expo 2021

Quella di quest'anno è stata un'incredibile edizione di Workspace Expo ricca di incontri e nuovi stimoli.

Design Station

Nel 2021 nasce a Parigi la Design Station. Situata di fronte alla fermata della metro Pont De Neuilly, è uno spazio espositivo dinamico.